Stare A Casa Senza Annoiarsi!

copertina articolo restare in casa senza annoiarsi antonella danna blog torino

Odi poltrire? Vorrei darti qualche idea per stare in casa senza annoiarsi e sfruttare al meglio questo tempo in quarantena.

TENERSI IN FORMA:

Sicuramente, un modo per restare attivi è fare allenamento, un po’ di yoga o qualche esercizio per migliorare tutte quelle parti del nostro corpo di cui non siamo particolarmente soddisfatte. 

in uno dei miei articoli, infatti, ti propongo qualche esercizio semplice ma veramente efficace per restare in forma.

Curare la propria forma fisica e il proprio corpo è un modo per stare bene, e anche per chi adora stare in casa ad un certo punto credo senta la necessità di muoversi!

SPERIMENTARE QUALCHE MASCHERA FAI DA TE: 

Come vi dicevo, prendersi cura di sé e del proprio corpo aiuta tantissimo a sentirsi subito meglio e sicuramente questo inciderà parecchio sul nostro modo di affrontare le giornate! 

Quindi, perché non provare a fare qualche maschera per il vostro viso o uno scrub?

E perché no questi trucchetti potranno diventare parte della vostra skincare anche una volta tornati alla normalità!

Non tutte lo sanno, ma è possibile creare maschere viso efficaci, totalmente naturali con gli ingredienti che avete a casa. 

FARE DECLUTTERING:

Cosa vuol dire? sbarazzarsi di tutto ciò che è superfluo: Tenete ciò che utilizzate, gli oggetti inutilizzati o superflui potete decidere di regalarli a qualche amica o parente oppure di darli in beneficenza. 

date via vestiti, trucchi rovinati o che non usiamo più da tantissimo tempo. Liberatevi di tutto ciò che non è utile, che non vi serve. 

Fare decluttering vi farà sentire subito più produttive e soprattutto Leggere!

RISCOPRITE LE VOSTRE PASSIONI:

Sfruttiamo questo tempo e cerchiamo di guardare la situazione in cui siamo in un’ottica differente, come un modo per riscoprire delle passioni che avevamo lasciato a causa della vita super frenetica che avevamo. 

Se amate disegnare, dipingere, se amate ballare o se amate il make-up: sperimentate!

Nel mio caso ho tirato fuori il mio ago per cercare di dare vita e di dare una nuova forma a vestiti che non utilizzavo da tanto ma che comunque avevano un potenziale per poter essere lavorati! 

Se siete amanti del make-up potete sperimentare nuovi colori e perché no, provare a registrare qualche piccolo tutorial. 

TIK TOK:

In questa quarantena, mi sono appassionata tantissimo a questo social davvero divertentissimo, sbizzarrirsi con le challenge e provare a fare nuovi balletti, utilizzare filtri e diverse tecniche di montaggio! 

Io mi sono veramente appassionata, è un modo per passare qualche ora in modo simpatico. 

FATE FOTOGRAFIE: 

Passerete tantissimo tempo a scoprire qualche angolo carino della vostra casa per scattare foto; io trovo molto divertente riuscire a creare un set per scattare e magari aggiornare i miei social! una cosa che faccio io è sperimentare qualche outfit carino e innovativo e immortalarlo scattando una foto diversa dal solito.

Insomma, ci sono molti modi per intrattenersi anche in quarantena, per stare in casa senza annoiarsi, bisogna solo trovare quelle attività che più si addicono per ognuno di noi.. ♡

logo antonella d'anna blog torino

Condividi su