Road To Verona

road to verona antonella d'anna blog torino

quando un viaggio ti emoziona così tanto da voler ricordare ogni singolo attimo, allora è il momento di scrivere!
Ho creato questa nuova rubrica perché ho deciso di condividere tutti i miei viaggi partendo da quest’ultimo che ho fatto dal 31/10 al 3/11, pochi giorni insieme al mio fidanzato, davvero molto intensi in cui abbiamo potuto scoprire la bellezza e i posti incantevoli di Verona.
Infatti, oggi voglio consigliarvi i posti in cui vale la pena andare, cosa visitare, dove mangiare e tantissime altre cose.
Il primo giorno, eravamo curiosissimi di vedere il centro della città che parte da Piazza Bra, ovvero la piazza principale; ci siamo subito ritrovati davanti L’Arena di cui letteralmente sono innamorata e successivamente ancora di più quando nell’atmosfera serale si illuminava di un bellissimo colore rosa.

road to verona antonella d'anna blog torino

Abbiamo visitato tutti i negozi nella via principale, inizialmente siamo entrati nello store di LV, la cosa che ho subito notato è che non vi era una divisione netta tra negozi lussuosi e negozi con prezzi più accessibili, infatti erano tutti collocati nella stessa via, mentre ho notato che nella mia città i negozi “lussuosi” sono nettamente separati da altri negozi come Zara, Bershka, ecc…
Verona è una città che si può scoprire tranquillamente facendo delle passeggiate in quanto quasi tutti i posti più interessanti da vedere sono concentrati in luoghi molto vicini tra loro. Infatti, dopo una bella camminata tra i negozi e dopo una buonissima merenda da Venchi, abbiamo incontrato la casa di Giulietta, precedentemente abbiamo fatto incidere un lucchetto con i nostri nomi da poter lasciare nella casa, come da tradizione.

road to verona antonella d'anna blog torino

siamo entrati per visitare la casa in cui ho ritrovato tanti elementi “storici” come i vestiti, il letto e molti oggetti dei Capuleti. In certi spazi dell’abitazione erano esposti alcuni passi della celebre opera di W. Shakespeare.
Nei giorni successivi abbiamo visto anche Piazza delle erbe e sempre nei dintorni la fontana della Madonna di Verona, molto carina e caratteristica con tutte le bancarelle dove poter prendere calamite altri oggetti e anche dei dolci buonissimi!
Un posto bellissimo e romantico soprattutto di sera è Castel San Pietro in cui abbiamo potuto ammirare la città tutta illuminata, veramente un panorama suggestivo e rilassante.

road to verona antonella d'anna blog torino

il penultimo giorno siamo stati anche a Lazise, in provincia di Verona, a vedere il Lago di Garda, dista circa 30/35 minuti dal centro città, con la macchina ci si arriva molto facilmente!
in assoluto la gita al Lago mi ha fatto scoprire uno dei posti di questo viaggio che mi è piaciuto di più, c’era anche la possibilità di prendere il battello, purtroppo quando lo abbiamo scoperto era tardi e la biglietteria ormai era chiusa 😦 , siamo riusciti comunque a goderci la giornata passeggiando per i vari negozietti e gustandoci un tè caldo in un bellissimo bar sul lago.

tornati a Verona, l’ultimo giorno siamo stati in centro a goderci gli ultimi negozi che non avevamo ancora visto e ci siamo persi nello shopping e nell’atmosfera della città.
Durante la nostra permanenza abbiamo scoperto dei ristorantini molto carini in cui mangiare, quelli che mi sono piaciuti di più sono stati “ristorante e pizzeria la costa in Bra” di fronte all’arena,
la “trattoria alla colonna” che mi era stata consigliata da una mia amica e si mangia veramente benissimo!
l’ultimo ristorante che vi consiglio, questa volta giapponese è YAMA sushi 2 vicino al centro commerciale adigeo (che non siamo riusciti a vedere perché non sapevamo della sua esistenza).

road to verona antonella d'anna blog torino

E’ una città che mi è piaciuta davvero tanto, fosse per me sarei rimasta ancora qualche giorno a godermi quella fantastica atmosfera, ma purtroppo impegni lavorativi ed universitari ci hanno riportato nella nostra Torino…

road to verona antonella d'anna blog torino

 

 

Condividi su