Consigli Per Capelli Curati e Forti.

hair goals articolo antonella d'anna blog torino

CIAO! oggi sono qui perchè voglio darvi dei consigli per capelli curati e forti, a questo proposito vi propongo due maschere: una rivitalizzante e l’altra nutriente, con pochi e semplici ingredienti.

Maschera rivitalizzante:
cosa ci occorre?
•un uovo
•due cucchiai di olio extravergine d’oliva
•un limone spremuto
Rompete l’uovo e mescolatelo in una ciotolina con una forchetta. Aggiungete i due cucchiai di olio extravergine d’oliva e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Spremete il limone e aggiungete il succo al composto. Mescolate tutto e applicate la maschera su tutta la lunghezza dei capelli. Avvolgete nella stagnola e lasciate in posa almeno mezz’ora.In seguito potrete lavare i capelli con shampoo e balsamo. I vostri capelli saranno davvero rivitalizzati e più luminosi.

Maschera nutriente:

•3 cucchiai di miele
•2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
•6 cucchiai o di amido di mais, o di cacao se si hanno i capelli scuri o di hennè neutro
•1 tuorlo d’uovo
•1 cucchiaio di succo di limone
Amalgamare l’amido/cacao o hennè con il limone, aggiungere gradualmente miele e limone, infine l’uovo. Bisogna tenere in posa almeno per un’ora. Il miele nutre e idrata, il limone rimineralizza, l’olio serve per la cura, l’uov nutre, lucida ed idrata. Fra gli ingredienti secchi si può scegliere: l’amido di mais che da volume, l’hennè che ripara il capello e gli da corpo, il cacao che nutre. Per il risciacquo si può usare lo shampoo e volendo una tisana al tè verde.

mi sono informata tanto e quello che condivido con voi è stato provato personalmente dalla sottoscritta e i miei capelli essendo trattati hanno bisogno continuamente di essere curati!

prima cosa che voglio dirvi è che se avete i capelli molto rovinati sarebbe meglio dare un taglio netto: io circa un anno e mezzo fa ho tagliato almeno 20 cm di capelli, sicuramente è stato un trauma ma ha dato i suoi benefici!

importantissimo se si vogliono avere dei capelli sani è l’alimentazione: ebbene si mangiare in modo corretto e soprattutto bere molto aiuta la crescita dei capelli.

anche lo stress e una vita frenetica non aiutano molto la salute dei capelli, ma su questo penso non ci siano molti consigli: viviamo in una società che ci porta ad avere un tenore di vita di questo genere per stare al passo con i ritmi del gruppo.

l’ultimo dei miei consigli per capelli curati e forti  è quello di ridurre l’uso di tinte, decolorazioni, piastre e vari aggeggi sui capelli e vedrete subito un miglioramento !!

Sicuramente vi proporrò altri consigli e impacchi per capelli in quanto é un argomento che mi sta molto a cuore! Se avete anche voi d o consigli per i miei capelli condivideteli nei commenti e iscrivetevi al blog per non perdere i prossimi articoli!

Ps: se non l’hai ancora fatto, vai a leggere il mio ultimo articolo

♡ Kiss kiss, Antonella ♡

 

Condividi su